HomeServiziAcquisti verdi e CAM

Acquisti Verdi e criteri ambientali minimi

Acquistare verde significa scegliere un determinato prodotto o servizio tenendo conto degli impatti ambientali che questo può determinare nel corso della produzione, dell’uso o dello smaltimento (c.d. ciclo di vita).

L’obiettivo del Green Public Procurement (GPP) è quello di ridurre le conseguenze negative sull’ambiente create dalle richieste di consumo di beni e servizi, orientando la scelta verso prodotti uguali ma con caratteristiche ambientali. Questo consentirebbe di ridurre gli sprechi, garantendo anche un risparmio economico.

Sigeambiente è in grado di fornire il supporto necessario per la predisposizione di un piano per l’introduzione progressiva degli acquisti verdi nell’ente, supportando gli uffici pubblici nella costruzione dei bandi e capitolati e definendo quindi gli strumenti per il monitoraggio e la verifica. Sigeambiente organizza corsi di formazione rivolti ai referenti tecnici delle aziende e delle stazioni appaltanti, finalizzati ad analizzare le specifiche tecniche e gli strumenti di conformità ai Criteri Ambientali Minimi (CAM).

https://sigeambiente.it/wp-content/uploads/2019/12/logo-emas-footer-h200.jpg

Certificazione EMAS

Leggi la Dichiarazione Ambientale EMAS
di Sigeambiente

I nostri numeri in breve

I nostri PROGETTI

Leggi il curriculum di Sigeambiente

I corsi di Sigeambiente

https://sigeambiente.it/wp-content/uploads/2019/10/logo-sigeambiente-footer-white.png

Via Foro Boario 8/b – 25124 Brescia
Tel. +39 030 0947133
E-mail: info@sigeambiente.it

GDPR – Privacy Policy

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi i contenuti riservati di Sigeambiente